Vai ai contenuti
Leonardo da Vinci.

Leonardo da Vinci è nato a Vinci (Italia) il 15 aprile 1452. Morto ad Amboise (Francia) il 2 Maggio 1519.

Leonardo da Vinci è stata una mente poliedrica che ha esplorato le leggi della scienza e della natura. Il suo lavoro di scienziato, ricercatore ha condizionato l’arte della pittura, scultura, aprendo la via a futuri studi scientifici quali l’indagine anatomica servendosi del metodo scientifico che in seguito Galileo ne scoprirà le basi fondamentali.
Le idee di Leonardo da Vinci ed il suo enorme lavoro hanno influenzato innumerevoli artisti e scienziati. Egli si colloca come punto di riferimento del Rinascimento italiano.




A buona ragione è stato definito come alcune delle   più grandi menti   tecnologiche   del mondo,   che hanno   rafforzato   settori come   l’informatica ,  l’esplorazione dello spazio   e la massa   di comunicazioni attraverso   le loro opere   geniali .
Questi individui   hanno la responsabilità di   plasmare il mondo   in cui viviamo oggi ,  e   hanno influenzato   il modo   di completare   alcune delle nostre   attività quotidiane   più basilari, hanno cambiato la vita dell’uomo non solo nelle sue manifestazioni semplici ma anche nel modo di pensare .
A questi studiosi, tra questi Leonardo da Vinci, siamo debitori dei progressi che la tecnologia, anche, medica è stata concepita per alleviare le sofferenze umane.

Torna ai contenuti